Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Proponi, pianifica e organizza uscite in giornata (OneShotRide)
maurino
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/12/2009, 21:44

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda maurino » 10/04/2012, 8:57

Ciao ragazzi, come ben sapete parteciperò anch'io all' esursione.Ieri sono stato a Caldirola, praticamente a 10 km dal monte Chiappo (il Mondo lo conosce bene) e a 25 km dal monte Antola.C'è ancora parecchia neve e nei tratti in sottobosco non mancano dei pantani esagerati quindi oliate a dovere le catene!In giornata o in serata, come da richiesta dell' organizzatore, posto un elenco di cose/attrezzi consigliati per affrontare l' escursione.Buona giornataMauro

albimago
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/07/2011, 19:47

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda albimago » 10/04/2012, 23:36

ciao a  tutti, oggi un mio collega che abita a 5 km da varzi e che ha fatto la via del sale a cavallo, mi ha detto che assolutamente con le previsioni del tempo che ci sono adeso per il fine settimana, non è consigliabile fare quel giro, anche perchè, a pare suo non è fattibile, e anche perche perderebbe la bellezza del giro.lui mi ha consigliato di posticipare.io gli darei retta.ciao

mondo
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2009, 14:39

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda mondo » 11/04/2012, 0:06

ciao a  tutti, oggi un mio collega che abita a 5 km da varzi e che ha fatto la via del sale a cavallo, mi ha detto che assolutamente con le previsioni del tempo che ci sono adeso per il fine settimana, non è consigliabile fare quel giro, anche perchè, a pare suo non è fattibile, e anche perche perderebbe la bellezza del giro.lui mi ha consigliato di posticipare.io gli darei retta.ciao
io mi sento di dargli retta mi sa...

maurino
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/12/2009, 21:44

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda maurino » 11/04/2012, 0:11

io in tanto nel dargli retta eseguo le direttive dell' organizzatorequindi il mio consiglio sul bagaglio è questo:Non pensare: tanto lo porta di sicuro …. perché poi, se non se l’è portato sono cazzi! E se invece se l’è portato, l’ hai levato a lui, (vedi mia falsa maglia x10V - Gerry)a parte la premessa,solitamente quando ho in programma un escursione/uscita lunga e lontano da caso o macchina, mi attrezzo come di seguito, e a parte qualche falsa maglia (che ho restituito il giorno dopo) ho sempre avuto al seguito il necessario per far fronte a piccoli e rimediabili imprevisti, per cui nel mio zaino ci metto:- Kit riparazione (Camera d’aria, pompa, fast,leve, pezze, mastice, ecc)- Almeno un cavo per cambio;- Smagliacatena e falsa maglia;- Tiraraggi e 4 raggi di riserva;- Pasticche freni di riserva;- Multi tools – con piccola pinza;- Coltellino;- Fascette di varie misure;- Nastro isolante;- 5 m fune in nylon da 0,5 mm (super resistente e leggerissima);- Qualche fascetta in velcro;- Maglia di ricambio;- Giacca antivento/impermeabile (ripiegata ci stà in un pugno)- Piccola torcia;- Salviettine imbevute tascabili;- Cerotti;- Fazzoletti di carta;- Disinfettante in bustina (gel)- 2 bustine di detergente neutro;- Salviettine in compressa;- Una bustina di Aulin o antidolorifico/infiammatorio;- Bustine o compresse di Sali minerali;- Spazzolino da denti e dentifricio (da viaggio);- Frutta secca, biscotti, barrette, brioches (cibo necessario per integrarsi un po’e non per sostituire un pasto);- Accendino,- Penna a sfera e carta;- Almeno un preservativo (può essere utile anche come recipiente per l’ acqua);- Riserva d’acqua necessaria in base al tempo dell’escursione (in questo caso carico la sacca a 3l);- Almeno dieci euri in giro per lo zaino;- Ora sono anche dotato di un piccolo pannello solare che ricarica pile stilo o dispositivi di piccole dimensioni (GPS, cellulari, palmari, ecc..)- Ovviamente documenti, carta di credito, bancomat, denaro e telefonino sempre carico!Questa lista l’ho fatta quasi in diretta smontando il mio zainetto dopo la gita di ieri.Calcolate che tutto quello che ho elencato, a parte l’ acqua e gli oggetti personali, l’ ho riposto momentaneamente nella tasca laterale del borsone Km-ZeroNel nostro caso dovremmo aggiungere un cambio completo (calzini compresi), e come consigliava Francesco, per trascorrere la notte ed affrontare il viaggio di ritorno in treno, abbigliamento da running  (ben ripiegato non dovrebbe ingombrare molto), almeno un pasto (panini e frutta), un manuale sull’ autocontrollo (tipo feng-shui o roba del genere), il telo multiuso (lo procura il Gerry per tutti i partecipanti) che ripiegato non occupa molto spazio, ma  è veramente utile perché lo si può utilizzare come lenzuolo, asciugamano, telo da pic-nic, parasole, stuoia ed infine come sacca trasporta bici omologata per i treni intercity e interregionali!!!  (per quanto riguarda l’ utilizzo come asciugamano/ accappatoio aspettiamo la recensione del Gerry … ha detto che lo provava stasera!)  Ciao e speriamo che il meteo ci assista!!

maurino
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/12/2009, 21:44

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda maurino » 11/04/2012, 0:15

e beccatevi pure questo.....http://www.meteoindiretta.it/scheda_webcam.php?id_webcam=1875&d=4#meteohttp://www.meteoindiretta.it/scheda_webcam.php?id_webcam=1875&d=5#meteo

Cristiano
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/05/2009, 10:59

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda Cristiano » 12/04/2012, 0:17

cari amici, ormai è ufficiale:questo meteo butta assai male.a malincuore pertanto si deve(lo dico in rima perché sia più lieve)posticipare la nostra avventurache questa volta sarebbe un po' dura.non è nostro stile esser troppo prudenti,ma c'e qualcuno che ha già perso i denti...ora però non perdete il coraggio:ci riproviamo nel mese di maggio!Il weekend del diciannove?(e questa volta anche se piove!)Altrimenti si va al due/tre di giugno..forza ragazzi, l'abbiamo in pugno!Riassumendo (per chi non apprezza la poesia): date la vostra preferenza tra queste due date: 19/20 maggio e 2/3 giugno.Possibilmente in rima baciata.

Cristiano
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/05/2009, 10:59

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda Cristiano » 12/04/2012, 9:35

P.S.per consolarci se il tempo lo permette  sabato mattina potremmo fare un uscita al Mottarone!

Carlo
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/04/2010, 18:31

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda Carlo » 12/04/2012, 11:51

Jerry sei un poeta nato :)

admin
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/04/2009, 23:47

Re: Re:Le vie del Sale dall'Oltrepo Pavese al mare

Messaggioda admin » 12/04/2012, 21:54

io posso il 2 e 3 giugno.


Torna a “Uscite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron