Proposta corso meccanica

Carlo
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/04/2010, 18:31

Proposta corso meccanica

Messaggioda Carlo » 01/02/2012, 12:17

CiaoSe ne parlava lo scorso anno, si riesce a organizzare un corso sulla manutenzione delle mtb quest anno?

maurino
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/12/2009, 21:44

Re: Re:Proposta corso meccanica

Messaggioda maurino » 02/02/2012, 14:34

Io conosco Jeorge, detto il "Mago"...sò che tiene corsi di manutenzione e pulizia per MTB.Ha appena inaugurato un negozio specializzato in MTB a Milano in zona S.Siro.Posto l' indirizzo e-mail.info@magiccycles.itNel caso qualcuno lo volesse contattare, lo può fare anche a mio nome (Mauro il Forestale).Ciao

Carlo
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/04/2010, 18:31

Re: Re:Proposta corso meccanica

Messaggioda Carlo » 02/02/2012, 16:37

Proponilo al direttivo, se son d'accordo ad approvarlo, m impegno a organizzarlo

mondo
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2009, 14:39

Re: Re:Proposta corso meccanica

Messaggioda mondo » 03/02/2012, 14:30

il direttivo non credo abbia difficoltà ad approvarlo ma in quanto a pagarlo credo di si, purtroppo quest'anno le casse della kmzero hanno risentito della crisi mondiale  ;D i cartellini UDACE sono aumentati, le gare sono più care, il comune non ci dà un euro per promuovere le attività  ecc ecc.Iniziamo a capire quanta gente sarebbe interessata a farlo.Apro ufficialmente un sondaggio.

Carlo
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/04/2010, 18:31

Re: Re:Proposta corso meccanica

Messaggioda Carlo » 03/02/2012, 14:38

Se gratuito partecipo :)

Avatar utente
filippogando
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/03/2012, 18:33

Re: Re:Proposta corso meccanica

Messaggioda filippogando » 04/02/2012, 16:05

Se gratuito partecipo :)
Di gratuito in Italia non c'è un cazzo....per fare una cosa come pensi te Tama ci vogliono almeno 40 persone esterne alla squadra disposte a pagare....se gia noi nn siamo tanto interessatii da pagarcelo ... figurati te gli altri...per rendere l'idea...mtb adventure bologna offre ai soci il servizio corsi ma appoggiandosi alla AMIBIKE ( associazione mountain bike italia ) con costi promozionalehttp://www.amibike.it/corsi/lista_corsi_MTB.phpil corso costerebbe a prezzo pieno per i non soci AMI 150 euro ma se sei socio AMI o MTB ADVETURE lo paghi 135 ..il pro 180 e 170 ....fatti due calcoli...
...qualcuno chiami un dottore, il Tama è svenuto con lo smagliacatena in mano!! Azz Rico, certe cose devi dirle con tatto, non devi essere così brusco  ::) ... Scherzi a parte, anche a me piacerebbe fare un corso sulla meccanica ma per il momento non sono molto propenso a spendere tali cifre (anche se magari non eccessive) e, a dire la verità, nel tempo libero preferisco farmi la mia bella pedalatina rilassante per scaricare la tensione settimanale. Comunque, se ci dovessero essere proposte e servisse il classico "numero" per decidere se partecipare o no, valuterei ben volentieri la mia presenza. Potremmo anche trovarci tutti insieme e, una volta a testa, smontare e rimontare completamente la bici degli altri (gli abbinamenti saranno decisi per estrazione) e infine la propria bici (in modo tale che ciascun atleta si rifarà, ad esperienza acquisita,i settaggi desiderati sulla propria bici). In tale modo possiamo avere a che fare con un buon carnet di esempi di telai, guarnture, mozzi,... e ci possiamo fare una buona esperienza. Naturalmente, il rimontaggio deve essere eseguito ad opera d'arte e se l'atleta-meccanico non dovesse riuscire a rimontare la bici, dovrà portarla da un ciclista a sue spese. Tanto per portarmi avanti, visto che sicuramente accetterete la mia proposta, ho già fatto l'estrazione e gli abbinamenti sono:Ripo <--> Mauro Agnello (Mauro, te ne intendi vero?)Rico <--> Dino (Dino, NON prendere iniziative!!)Tama <--> Romeo (vietato l'utilizzo di oggetti contundenti)Mondo <--> Piero (raga no problem, sono due cancelli...è la volta buona che le cambiate)Teo C. <--> Jerry (...cazzo qui c'è da ridere...Teo, mi dispisce eheheh)Cla <--> Kron (Bonus: indipendentemente dal risultato, vincete una vacanza in camper biposto da effettuarsi tassativamente pena esclusione dalla squadra. Vietato portare tappi e                        scendere dal camper; rscaldamento impostato su 40°C in modo tale che sudate e vi asciugate un po' così prendete la foma giusta per la stagione agonistica)Volpi <--> Zampillo (a parte il Kron, i due veget insieme, chissà quanti discorsi...grata grata)Armando <--> Avalli (OCCHIO a questi due!!)Gando <--> Salvà (Gando, fai un buon lavoro xchè altrimenti son cazzi!! ...l'ha appena comprata tra l'altro)Mago <--> Borello (Mago quella che vedrai sembra una graziella ma in realtà è una MTB. Porta il giradischi che il Borello al posto dei dischi freno ha due 45 giri ricavati dal pieno)...ok, la prima sessione è conclusa. Ritrovo venerdì 17 febbraio presso Fisiomed MTB muniti.Per eventuali esclusi non presenti negli abbinamenti dico solo...tranquilli, siete solo stati fortunati!!

Carlo
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/04/2010, 18:31

Re: Re:Proposta corso meccanica

Messaggioda Carlo » 05/02/2012, 9:48

Grande Ale!!!


Torna a “Non solo bike”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron