Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Cristiano
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/05/2009, 10:59

Re: Re: Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Messaggioda Cristiano » 11/06/2014, 10:01

LISTA PARTECIPANTI: 1  - GANDO2  - CLAUDIO3  - DANI 4  - JERRY5  - TEO6  - SIMOLISTA SUPPORTERS PARTECIPANTI CON PERNOTTO:1- AKI2- BEA3- GAIA4- PEPPINS

Cristiano
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/05/2009, 10:59

Re: Re: Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Messaggioda Cristiano » 15/06/2014, 23:09

Un po' di note logistiche: SABATO 21/6- Ritrovo/Partenza h 07.00 Albiano Magra via Fratelli Rosselli- Arrivo Previsto ore 18.00 presso il rifugio Ranch Camillo (Passo Centro Croci Varese Ligure) dove pernotteremoDOMENICA 22/6- 07.00 Partenza dal rifugio   - Arrivo a Chiavari Previsto ore 18.00, chi ha lasciato la macchina a La Spezia prende il treno e la recupera, chiL’ha lasciata a Chiavari parte per casa. - Non avremo supporto al seguito. Questo implica che TUTTO quello che vi serve per i due giorni dovrà' essere portato nello zaino che avrete in spalla.

Cristiano
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/05/2009, 10:59

Re: Re: Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Messaggioda Cristiano » 15/06/2014, 23:28

COSA PORTARE:- Almeno 2 borracce - Luce Anteriore e posteriore - cambio per la sera al rifugio+ritorno, micropile- ciabatte/scarpe (1 paio)- Maglietta  e pantaloncini di cambio per il secondo giorno - kKway/antivento- kit bagno + fazzolettini di carta - Tools+ricambi meccanici (falsamaglia)+olio+camere d'aria+gonfiaripara + nastro aresivo

Avatar utente
Stentor75
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/10/2011, 17:31

Re: Re: Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Messaggioda Stentor75 » 01/07/2014, 3:53

Eccoci RagazziL'escursione si è ormai conclusa da una settimana circa. Un giro completamente nuovo, totalmente da testare e sicuramente provante, secondo il mio punto di vista è stato un gran bel weekend.Molte molte cose positive che ci e vi racconteremo davanti a una bella birra e ovviamente qualche cosetta da aggiustare.Vi scrivo per due motivi, rivolgendomi in primis ai partecipanti per chiedervi cosa secondo voi poteva funzionare meglio o cosa era da migliorare.Infine, molto importante,  chiedo ai NON partecipanti uno sforzo per dirci se ci sono stati motivi particolari (inerenti all'evento) per i quali non avete partecipato. l'intento è rendere le escursioni, che sono l'anima del nostro Team, sempre più ricche di partecipanti.Saluti 

Ale
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/04/2012, 22:48

Re: Re: Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Messaggioda Ale » 15/07/2014, 22:20

Eccoci RagazziL'escursione si è ormai conclusa da una settimana circa. Un giro completamente nuovo, totalmente da testare e sicuramente provante, secondo il mio punto di vista è stato un gran bel weekend.Molte molte cose positive che ci e vi racconteremo davanti a una bella birra e ovviamente qualche cosetta da aggiustare.Vi scrivo per due motivi, rivolgendomi in primis ai partecipanti per chiedervi cosa secondo voi poteva funzionare meglio o cosa era da migliorare.Infine, molto importante,  chiedo ai NON partecipanti uno sforzo per dirci se ci sono stati motivi particolari (inerenti all'evento) per i quali non avete partecipato. l'intento è rendere le escursioni, che sono l'anima del nostro Team, sempre più ricche di partecipanti.Saluti  
Ciao Dani, scusa il ritardo nel rispondere ma tra una cosa e l'altra a volte il tempo passa senza accorgersene. Per quanto mi riguarda:A --> Gestione del tempo libero. La MTB è passione ma si devono fare scelte. Io non riesco a partecipare a tutte le Gare e contemporaneamente a tutte le Endurance o Escursioni durante la stagione e per questo motivo, dal carnet messo a disposizione dalla società, scelgo quelle a me più congeniali o che mi possono arricchire da un punto di vista paesaggistico (Val Zebrù). Inoltre, devo chiaramente fare scelte che interessano la mia persona e coloro a me care con le quali ho il piacere di passare il mio tempo. Nel caso in cui però avessi il tempo a disposizione, sinceramente mi scontrerei con il punto B:B --> Tipologia di escursione. Onestamente, ritengo che le sfacchinate vanno bene ma non possono essere sempre un must. Non dico di fare delle bicimerendate ma - partenza di venerdì pomeriggio,- escursione point to point e non ring,- tempi tirati,- rientro di domenica tarda notte,...siano forse un po' troppo. Una volta l'evento era la Bologna/Firenze, in cui si raggruppavano un po' tutti i punti sopra elencati. L'altra escursione era la notturna Melegnano/Lecco. Ora mi sembra che siamo arrivati ad estremizzare un po' i tempi..la Melegnano/Lecco è (esagero un pò, consentimelo) quasi diventata la Bologna /Firenze di una volta e le altre escursioni da 2 giorni sono passate a praticamente 3 (o 4?). Ricordo che il singolo partecipante, per poter partecipare all'escursione, naturalmente dedica tempo anche a preparare la sua bici, il suo kit, etc, etc..i classici "piacevoli sbatti"  che noi abitué conosciamo bene...e la giornata è sempre di 24 ore purtroppo.. Più che altro, vorrei farti riflettere se, secondo te, non c'è il rischio che, con tutte escursioni di 2 e più giorni, chi partecipa con assiduità alle gare non si veda impossibilitato nel partecipare alle escursioni per ovvie questioni di gestione personale/tempi (oltre che di costi) e che parte di queste, quindi, vengano frequentate solo dagli "escursionisti doc". Altro discorso la partecipazione di esterni al Team (che non affronto in quanto, sinceramente, non ho le idee chiare relativamente alle modalità ). Per l'Alta Via, inoltre, mi sembra che anche le modalità di raggiungimento del posto/rientro non fossero ben evidenziate (basandomi solo sul forum kmzero e non su whats app).Con ciò non voglio dire che non siano escursioni interessanti o "all'avventura" (anzi, tutt'altro), ma il rischio (fondato) può essere quello di avere un numeri di partecipanti (anche tra i bikers che magari il tempo lo potrebbero avere) inferiore alle aspettative. Naturalmente, dalla mia, devo dire che gli sforzi e l'entusiasmo degli organizzatori sono esemplari...e di questo vi ringrazio (io non saprei da che parte iniziare).Finisco qui, sono solo un paio di riflessioni ma spero possano darti un'idea quanto meno di come la penso io in merito.Ciao,Ale

Avatar utente
Stentor75
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/10/2011, 17:31

Re: Re: Alta Via dei Monti Liguri - 21/22 Giugno

Messaggioda Stentor75 » 17/07/2014, 20:46

Perfetto.Ale grazie per aver dedicato tempo per darci il tuo prezioso punto di vista!Mediteremo su tutto e valuteremo per le prossime escursioni.Volevo infine segnalarvi che lo staff dell'Altavia, che abbiamo interpellato più volte per informazioni sul tracciato, ci ha citati sulla propria home page di facebook...Questo oltre ad inorgoglirci molto rende visibilità al team Km Zero a livello nazionale. Per questo vi invito a chiedere il contatto allo staff dell' Altavia Stage race..Grazie mille alla prossima.Armeni!


Torna a “Escursioni 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron