24 marzo 2015 Comments (0) Gare, News

GRANFONDO TRE VALLI (… E TANTO FANGO)

E la stagione 2015 Km Zero si fa sempre più viva con la Gran Fondo Tre Valli di Tregnago.

 

I partecipanti sono gli stessi della Bardolino di 2 settimane fa (Ado, Ripo e Tama) ma il contesto è completamente diverso, almeno dal punto di vista metereologico! Nonostante l’inizio della Primavera…

trevallialt

Solita partenza mattutina con il Tama a fare da tassista.. Alle 9:00 siamo già a Tregnago e qui inizia l’agonia per chi non aveva abilitato il chip online. Un’ora di fila!..

Fortunatamente però riusciamo ad entrare in griglia poco prima del Via (10:20), giusto il tempo di far salire l’adrenalina!

 

Si parte.. prima salita “spezza fiato” fino al settimo km con la pioggia che bagna per bene tutto l’abbigliamento scelto di fretta!..  i tre partono abbastanza insieme ma dopo poco il solito Tama si dilegua tra i professionisti.. Ado e Ripo riescono a mantenere una buona andatura regolare fino a quando Ripo paga la sigaretta del mattino e cala un attimo..

Iniziano i saliscendi e qualche discesa più impegnativa tra sassi e fango.. quanto fango!.. E per via proprio del tracciato insidioso si forma un mega tappone! e in quei minuti che sembrano finire mai ci si raffredda tanto, aspettando che la marea di biker superino un centinaio di metri di sterrato parecchio scivoloso.

 

Dopo la pausa non voluta si riparte con le gambe di nuovo fredde e la divisa ancora zuppa di fango.. ultima salita e il Ripo come da solito motore Diesel raggiunge Ado e insieme tagliano il traguardo!

trevalli

 

E il Tama?… come al solito è già arrivato e sotto la doccia!

Intanto noi a morire dal freddo e costretti a mangiare belli infangati ad un pasta party mediocre, ma dopo un ristoro di fine gara eccellente!

 

Riassumendo in numeri:

 

Lunghezza: 42 chilometri

Dislivello: 1290 metri

Difficolta’: adatto a tutti

Fango: Tantissimo!

 

Altra fantastica giornata!

 

Alla prossima ragazzi! e come ricorda l’organizzazione della gara, mi raccomando:

 

Qualunque cosa vogliate fare, fatela adesso.

I domani sono contati.

 

(Michael Landon)

 

By Ado

Comments are closed.

Pin It on Pinterest

Share This