Regolamento Escursioni

(1) Alle Escursioni sociali possono partecipare solo ed esclusivamente membri correttamente iscritti e tesserati per l’anno in corso alla società KmZero di Melegnano.

(2) Le escursioni sociali KmZero sono condotte da uno o più  Direttori d’Escursione (da ora D.E.). Il D.E. ha la facoltà di modificare programma, destinazione, orari, sistemazione sui mezzi di trasporto, nei rifugi o alberghi. Nelle escursioni che presentano difficoltà tecniche il D.E. ha la facoltà ed il dovere di limitare la partecipazione ai soli elementi ritenuti idonei, allenati ed adeguatamente equipaggiati.

(3) I partecipanti sono tenuti a leggere attentamente la scheda dell’escursione per capire se effettivamente è alla propria portata.

(4) Ogni partecipante è tenuto a collaborare con il D.E. per la buona riuscita dell’escursione e ad adeguarsi alle sue decisioni.

(5) I partecipanti sono tenuti il giorno prima della partenza, a chiedere conferma della regolare effettuazione dell’escursione.

(6) Qualora non sia raggiunto il numero di iscritti ritenuto necessario, il D.E., di concerto con il responsabile della Commissione, valuterà l’opportunità di annullare l’escursione.

(7) In caso di trasferimenti con mezzi privati, la società KmZero declina ogni responsabilità per i traferimenti stessi, intendendosi l’escursione iniziata e finita rispettivamente nel momento in cui si abbandonano e si riprendono le auto.

(8) I partecipanti, sollevano la società KmZero di Melegnano, i suoi dirigenti ed accompagnatori, da responsabilità in merito ad incidenti di qualsiasi natura che si verificassero nel corso dell’escursione.

(9) L’adesione alle escursioni implica, da parte dei partecipanti, la piena osservanza e la completa
conoscenza del presente regolamento.

Comments are closed.

Pin It on Pinterest

Share This