Punti Classifica

podio-fipsas1REGOLE PER L’ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO CLASSIFICA KmZERO

Anche quest’anno verrà redatta una classifica seguendo il regolamento qui sotto per gli atleti che parteciperanno alle gare del calendario KmZERO. Durante la cena sociale di fine anno i primi tre atleti verranno festeggiati con un premio originale!

  • Vanno a punteggio solo i primi 7 arrivati al termine del percorso lungo. Nel caso in cui il N° degli arrivati del percorso lungo sia minore di 7, i punti rimanenti andranno agli arrivati del percorso corto (facendo fede alle classifiche ufficiali).
  • Sia per il percorso lungo che per il percorso corto vi sono punti di partecipazione che si vanno a sommare ai  punti di arrivo (se conquistati). Tali punti di partecipazione sono attribuiti solo ed esclusivamente agli atleti  che portano a termine la gara indipendentemente dalla posizione acquisita.
  • A ciascuna gara viene attribuito un fattore di difficoltà identificato come “STELLA“. Tale fattore di difficoltà,  incrementa sia il punteggio acquisito dall’atleta in funzione della posizione di arrivo, sia il punteggio di  partecipazione gara. Nella sezione GARE 2015, è possibile vedere le “Stelle” associate a ciascuna gara in calendario.
  • Per le gare Endurance, viene attribuito solo un punteggio di partecipazione. Anche per le gare Endurance  vige la regola del fattore moltiplicativo “Stella”

ATTRIBUZIONE PUNTI

Posizione                   Punteggio

1                               20 x [N°stelle]

2                               16 x [N°stelle]

3                               12 x [N°stelle]

4                                 8  x [N°stelle]

5                                 6  x [N°stelle]

6                                 3  x [N°stelle]

7                                 2  x [N°stelle]

 

Partecipazione Percorso Lungo  –>   8 x [N°stelle]

Parteicpazione Percorso Corto   –>   6 x [N°stelle]

Partecipazione Gara Endurance  –> 12 x [N°stelle]

 

Esempi assegnazione punteggi:

1) Al 3° arrivato nel percorso lungo di una gara a 3 stelle, verranno attribuiti  –> 12 x 3 + 8 x 3 = 60 punti.

2) 3 arrivati al lungo di una gara con 2 stelle e 2 arrivati al corto. Al primo del percorso corto verranno attribuiti –> 8 x 2 + 6 x 2 = 28 punti.

3) Ci metti 1 ora a fare la Sella Ronda Hero e cadi ad un metro dall’arrivo senza concludere la gara    –> sei stato bravo ma ti becchi 0,0 PUNTI

4) A tutti i partecipanti di una gara Endurance da 2 stelle verranno attribuiti –> 12 x 2 = 24 punti

E’ Obbligatorio indossare la divisa ufficiale KmZero per qualsiasi evento in calendario. Nel caso in cui l’atleta non adempirà all’obbligo, sarà penalizzato di un fattore moltiplicativo pari ad 1/2 sul punteggio acquisito al termine della gara (dimezzamento del punteggio). NON saranno accettati reclami di nessun tipo.

La classifica verrà aggiornata possibilmente entro la prima metà (mercoledì massimo) della settimana successiva alla gara in calendario Km0 appena disputata. Nel caso in cui si riscontrassero errori di assegnazione punti, prego farlo notare in modo tale da sistemare nell’immediato la graduatoria.

Comments are closed.

Pin It on Pinterest

Share This