BARDOLINO: BUONA LA PRIMA

Km zero melegnano inizia la stagione 2015 con la gara di Bardolino. Alessio, Ripo e Tama sono i partecipanti.

Ore 6 si parte! Arriviamo in quel di Bardolino alle 8:10 e svolgiamo subito le operazioni di prassi (ritiro pettorale e chip), una breve passeggiata sul lungo lago fino alla macchina e ci si veste…ma come? l’aria è frizzantina tuttavia i tre temerari indossano soltanto la termica leggera e divisa estiva (mossa azzeccatissima).

IMG-20150308-WA0009

ore 9:45 mancano pochi attimi alla partenza e l’adrenalina sale, la voglia di pedalare è tanta e ci si vuole divertire, e il piede come al solito trema sul pedale

Pronti-via dal fondo dell’ultima griglia inizia la bagarre, i tre rimontano diverse posizioni nonostante l’andatura sostenuta, inizia subito la salita e a Ripo casca la catena (per fortuna aveva regolato il cambio..), salita totalmente sterrata con alcuni tratti abbastanza impegnativi.

Poi la gara prosegue a 300m d’altezza fino al 25esimo km, in single track tra uliveti e vigneti con vista mozzafiato sul lago.

Si sale ancora per quasi 4km raggiungendo il punto più alto, poi è tutta una goduria in discesa fino all’arrivo.

Arriva il Tama, subito dopo Alessio..e ripo? non si vede..iniziano pure a smontare e non arriva, quando ormai avevamo perso le speranze vediamo uno abbronzatissimo sul rettilineo finale: è lui! Scopriamo poi che ha avuto un piccolo inconveniente:

IMG-20150308-WA0007

Il percorso della Bardolino bike è molto divertente, fondo irregolare ma scorrevole, non necessita di particolari capacità tecniche, ma alcuni sentieri possono nascondere qualche insidia.

Dopo la gara, un bel pasta party con tortellini e un bel bicchiere di bardolino rosso…offerto da Ripo

Doccia e passerella sul lungo lago soleggiato con 16 gradi: non potevamo chieder di meglio!

Poi via in direzione della val policella per andare a degustare un ottimo amarone.

Ad aspettarci il sig. Antonio che si è dimostrato un ottimo incontro, facendoci deliziare i suoi vini: amarone, amandorlato, valpolicella e un passito che non ricordo il nome perché non ero più sobrio 😉

Una bellissima giornata che arricchirà i nostri ricordi!

Alla prossima n***i

IMG-20150308-WA0000

 

 

 

 

By.Tama