29-30/01/11

Pianifica gli allenamenti settimanali assieme ad altri Kilometrini!
filippogando

29-30/01/11

Messaggioda filippogando » 24/01/2011, 19:42

Ciao Ragas, ho mezza intenzione di andare a fare un giro sul Lago di Garda questo fine week.....naturalmente bici al seguito. Se qualcuno vuole venire, mi faccia sapere. Possiamo fare sabato nel pomeriggio/serata, mangiatina e allenamento domenica mattina, oppure anche partenza domenica mattina sul presto, allenamento e mangiatina.L'idea sarebbe quella di fare il giro della D'Annunzio Bike che dovrebbe essere ancora segnata (con qualche variante) oppure di andare fino a Riva in macchina e di salire per il Ponale andando fino al Lago di Ledro e di proseguire fino al Tremalzo (non l'ho mai fatta ma dovrebbe essere bella. Da Ledro al Tremalzo non la conosco ma se a qualcuno interessa posso informarmi, comunque dovrebbe essere segnalata bene). Naturalmente, si accettano nuove proposte.Se c'è qualcuno si faccia vivo.Ale

Carlo

Re: Re:29-30/01/11

Messaggioda Carlo » 25/01/2011, 17:20

mi spiace ma questo week end non posso..ho un giorno impegnato e sabato sera ho un appuntamento che non posso perdere!se c'è qualcuno che fa un usita sabato o domenica in zona mi faccia sapere che mi organizzo!preferibilmente un uscita da più di 60kmAle, grazie ma sarà per la prossima!

albimago

Messaggioda albimago » 30/01/2011, 13:44

aspettiamo un aggiornamento dai tue tamburi che hanno fatto 160km ieri

filippogando

Messaggioda filippogando » 30/01/2011, 21:00

Bene, faccio io un po' di cronaca..Sveglia alle 7.00, colazione, cagatina, vediamo se non ho dimenticato nulla...ok, tutto a posto, nello zainetto ho tutto ciò che serve.  Ore 7.50...scendo in garage a mettermi le scarpe e a vedere se la bici è a posto anche se avevo controllato tutto il giorno prima. Meglio fare presto perchè quando arriva De Negris Ramon, non ci sono cazzi, si deve partire perchè lui non aspetta nessuno!! ;)Ore 8.00…mi arriva un messaggio, cito testualmente: 'Non ho sentito la sveglia mi sono alzato ora. Ritardo'. Non c'è problema, ritorno in casa, ne approfitto per farmi una bella fumatina e aspetto una mezz'ora prima di scendere (meglio così, quando ho visto il messaggio ho pensato che il socio paccasse, anche se so che non è da lui!!)Ore 8.40 circa...arriva il Ramoncio, controlli di routine e si parte.La temperatura non è delle migliori, penso attorno a 1-2 gradi, ma ormai siamo "temprati" e nulla ci spaventa (lo dico solo per fare il figo!!). Il percorso, tra una chiacchera e l’altra, si snoda sulle ormai a noi note strade sterrate della Muzza e dell'Adda:- ciclabile fino a Mulazzano,- Muzza fino a Paullo,- Conterico,- Cassano,- Gropello- Canonica d’Adda,- Trezzo,- Villa Gina,- Imbersago,- OlginatePrima tappa --> subito dopo la canottieri di Trezzo in un baretto a bere un cafferino. Il barista è diventato subito amico di Romeo e si sono scambiati anche i numeri di cellulare…chiedere a lui per conferma. A proposito…da Cassano in poi abbiamo incontrato anche qualche fiocchettino di neve (giorni della merla!!)Dopo un po’ di strada, 74Km circa, finalmente arriviamo a destinazione (Olginate). In realta’ saremmo dovuti andare a Lecco ma erano già circa le 13.00/13.15 (se non mi sbaglio) e allungare ancora di circa 15Km tra andata e ritorno voleva dire arrivare a casa con lo scuro…meglio evitare. Poi, soprattutto il maestro Ramon, aveva un po’ di freddo ai piedi (ragazzi, state sempre attenti alle scarpe!!) e dovevamo fermarci per ovvi motivi. Seconda tappa --> una pizzeria d’asporto che ci ha gentilmente ospitati..a dire il vero, abbiamo fatto tutto da soli, nel senso che facevamo la domanda e ci rispondevamo da soli (del tipo, facciamo ciò che ci pare)…ci siamo denudati nel locale, cambiati, asciugati, imbrattato per terra e le panchette in legno con la nostra dose corporea di fango. Vabbè, noi bikers da fuoristrada siamo fatti così!!Una buona pizza margherita, due birrette io (e due sigarettine, per non perdere l’abitudine) e due Fanta il Ramon, un po’ di calduccio e via che si riparte.Terza tappa --> ci fermiamo a Gropello a sbevazzare una buona coca cola ed un cafferino. Direi che ci sono serviti molto come riserva di forze per affrontare gli ultimi pianoni prima di arrivare a destinazione.Partiamo abbastanza convinti e direi che la strada del ritorno non ci è pesata moltissimo. Chiaro, rifare la stessa strada dell’andata non è che sia il massimo, soprattutto da Cassano a Melegnano, ma pensavo peggio (vero Ramon?).In conclusione, circa 145Km, 7 ore e ½ di culo sulla bici un’esperienza che, prendendo spunto da una frase del mio socio di pedalata Ramon, è da definire “SOMARATA” - visto anche il periodo in cui è stata fatta - ma che vi assicuro (almeno per quanto mi riguarda), ti tempra e ti da una grande soddisfazione personale!! Naturalmente, va affrontata con lo spirito giusto e con la convinzione di portarla a termine, altrimenti….meglio stare a casa!! COLLEGHI, E’ DA FARE!!!

Torna a “Allenamenti”