Messaggioda filippogando » 03/11/2010, 19:49
..e lo so Rico che avevi ragione!!, ad un deragliatore da strada c'ho pensato ma non ho trovato bibliografia sufficiente in Internet e preferisco non spendere altri dané senza essere sicuro (la cazzata ormai l'ho fatto e devo cercare di risolverla con la minore spesa possibile, cazz..). Avevo visto l'escursione massima sui data sheet in internet ma non pensavo incidesse così tanto su un 46 (su un 48 ne ero quasi sicuro)!! Comunque, ho mandato una e-mail alla Ari e mi dice che hanno fornito ad un'atleta di una squadra delle corone 48-34-22; ha corso tutta la stagione e non ha avuto nessun problema. Il gruppo che montava era un XT. Adesso gli mando un po' di foto del mio deragliatore per vedere cosa ne pensano (il titolare, gentilissimo, mi ha detto di portargli anche la bici che gli da un'occhiata). Ho qui la bici del Mondo che monta un deragliatore XT ma a collarino basso; la prima differenza che si vede è che lo spazio dove passa la catena (il termine tecnico, se c'è, non lo conosco) è molto più ampio e questo mi fa pensare che probabilmente possa andare bene. Rico, oltre a Shimano e SRAM, conosci qualche altro produttore di deragliatori?Ciao e grasssssie,Ale