Componenti Bike

filippogando

Componenti Bike

Messaggioda filippogando » 16/09/2010, 21:23

Ciao Ragas,qualcuno di voi ha qualche info su - corona aribike http://www.aribike.it/- catena kmc goldoppure qualche altra catena/corona di qualità un po diversa dal solito?Volevo provare a montare 48/34/22 al posto di 44/32/22: eccessivo?Ale

mondo

Re: Re:Componenti Bike

Messaggioda mondo » 16/09/2010, 21:49

Ciao ale!!la catena kmc l ha appena comprata il tama se non sbaglio,nuova costa un botto ma da glam ha un buon prezzo e per la teoria piu costa piu è di qualità credo sia ottima(per maggiori chiarimenti riguardo a questa teoria chiedi a ramon  ;D ;D ;D)la corona da 48 secondo me è un po eccessiva o meglio, rischi di usarla solo su asfalto; no?Ciaooo

admin

Messaggioda admin » 17/09/2010, 0:14

Come ti e' venuto in mente di mettere un 48? Io se fossi in te andrei su una doppia. L'ho provata e mi sembra una buona soluzione.

Carlo

Messaggioda Carlo » 17/09/2010, 0:32

io ho preso la x9 della kmc, ma la migliore è la x9sl http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=408è a buon prezzo da glam (45€) è particolare, è l'unica forata e credo la più leggera!riguardo il padellone, anche secondo me è eccessivo!vai di doppia come dice claudio, le gambe ormai le hai!

albimago

Messaggioda albimago » 17/09/2010, 9:27

io sinceramente di componenti capisco poco e un cazzo, però di montare un 48 sarebbe proprio l'ulrima delle pirlate che fare.......... ma questo sinceramente per come pedalo io che sono molto meno potente di te di gamba, anch'io sinceramente penserei di provare la doppia anche se sono convinto che bisogna abituarsi un pò a trovare gli incroci giusti, ma uno come te che fa tanta strada non dovrebbe avere problemi ad abituarsi, massimo massimo monti il 36 sul pignone e usi una doppia piu lunga come combinazione.comunque poi uno si abitua e l'importante e pedalare

albimago

Messaggioda albimago » 17/09/2010, 10:49

rico, ma chi dice che deve passare per forza a 10 rapporti dietro anche montando la doppia davanti?  secondome per il deragliatore se è tarato giusto puoi benissimo andare bene quello che si usa per la tripla, anche se comunque penso sia il minor della spesa un deragliatore da doppia.per quanto riguarda il numerio di denti per passare da una corona all'altra è vero esite un limite tecnico ma seguardi le doppie il numero di denti fra una corona e l'altra è altissimo, percio non credo che quello sia un probplema se passi a un 48.

albimago

Messaggioda albimago » 17/09/2010, 15:05

rico sei il miliore un vero tecnico............penso che nessuno conosca tutti i componenti di tutte le marche come te.........allora ti do un compito comincia a studiarmi una 29

filippogando

Messaggioda filippogando » 17/09/2010, 20:46

Innanzitutto grazie per i consigli......passare ad una doppia per il momento lascio stare, vuoi per abitudine o meno, ma preferisco avere 3 possibilità di cambiata sul davanti (anche se a farci l'abitudine mi sa che non dovrebbe essere male). La mia questione è soltanto una; Teo, ti ricordi quando ti avevo detto che passando alla Full la prima differenza che avevo notato era che in "velocità da crociera" sul piano dovevo tenere il padellone, mentre con la front, bastava lavorare sul centrale con il giusto rapporto posteriore. Chiaro, la full disperde di più, ma un buon 34 al posto di un 32 non pensate possa aiutare? Da qui la conseguenza di montare un 48, probabilmente si, eccessivo, o 46 (penso più opportuno) come rapporto da velocità. 46/34/22, per il deragliatore non penso sia un grosso problema ma dovrei provare...mi sa che mi dirigo verso questa opzione.Per la catena: Carlo, mi riferivo alla SL, mi sa che acquisto quella....chiaramente tutto gold o gold/black!! 8)Ale

filippogando

Messaggioda filippogando » 02/11/2010, 19:57

Ciao,ho montato le corone che avevo preso dalla AriBike (46/34/22) ma ho qualche problemino nella regolazione del deragliatore, o meglio, sono arrivato alla conclusione che il deragliatore XT NON va bene (cazzz) per una escursione di 24 denti invece che di 22 (come da suo manuale). Le soluzioni possibili sono 31 - o riporto il padellone a 44,2 - o prendo una corona da 24 invece che da 22,3 - o cambio deragliatore.Ipotesi 1: sicuramente le cose tornano a posto, ma preferirei tenere il 46 (almeno per provarlo!!)Ipotesi 2: se si vede la scheda tecnica del mio deragliatore a collarino alto su internet, dice top gear teeth=44, mentre altri a collarino basso sempre della shimano danno l'opzione 44/48. Sapete se vuol dire che non posso andare oltre i 44 denti (mi sembra un po' strano ma non impossibile)? Se così fosse, devo scartare l'ipotesi 2 che non mi risolverebbe il problema!!Ipotesi 3: non riesco a trovare nessun deragliatore compatibile con una tripla 46/34/22. Possibile???? Non è che per caso ci avete già sbattuto la testa e sapete indirizzarmi da qualche parte? Sapete se c'è qualche produttore di deragliatori diversi da SRAM e Shimano?Grazieeeee,Ale

Carlo

Messaggioda Carlo » 02/11/2010, 20:56

ciao Alecampagnolo  ;Dipotesi 4: buttar via la corona 46 (rivenderla no..dovresti trovare un omonimo e farlo iscrivere alla km zero  ;D)domani rimonta le corone vecchie che si va a fare un giro!

Torna a “Meccanica”