Messaggioda maurino » 28/04/2011, 19:42
Eccomi qui...con qualche indicazione...premesso che è una località che conosco da anni e ogni volta che rci itorno trovo sempre qualcosa di nuovo ed interessante.La scorsa stagione parte delle mie uscite in "solitario" le ho fatte lì. Direi di partire verso le ore 9:00 da Melegnano, Pianello Valtidone si raggiunge in circa 40 minuti. Di solito il mio giro prevede: partenza da Pianello "centro", circa 15 km di salita asfaltata con brevi tratti sterrati, giusto per scaldare le gambe, 3 km di discesa "tosta" in vero stile freeride con qualche strappetto in salita, 4 km di salita mista con alcuni tratti di forte perndenza (inevitabile spingere), ed un gran numero di cani da cascina che abbaiano, comunque innoqui, li ho già testati, per poi ripetere il discesozzo di 3 km ed arrivare in località Chiarone. In periodi buoni si può fare 2 volte...altrimenti si possono aggiunge mille varianti compresa la tappa a Rocca Dolgisio.Non aspettatevi molto sterrato, ma vi garantisco che le salite sono veramente toste, quindi preparatevi !!!! In ultimo questa è la locanda che ci aspetta per il pranzo: http://www.chiarone.it/NOTA IMPORTANTISSIMA: SCONSIGLIATISSIMO ANDARE IN GIORNATE DI PIOGGIA O FANGOSE, IL TERRENO SI TRASFORMA DA SABBIOSO AD ARGILLOSO, ROBA CHE DOPO 10 METRI SI VIENE FERMATI DAL FANGO CHE IMPASTA RUOTE,CAMBIO,FRENI,PEDALI,MANI,PIEDI,ECC.....dovrei avere una traccia GPS se la trovo la carico.Ciao a tutti